Cerca nel blog

FAQ

Buonasera a tutti, visto il grande numero di richieste abbia pensato di creare una FAQ riassuntiva che raccolga tutte le principali domande che ci sono state fatte nel corso del tempo, sia come commenti che tramite messaggi privati. Questa FAQ verrà postata sia sul sito che posta in alto sulla nostra pagina.
Se avete altre domande non esitate a chiedere qui sotto, cercheremo di rispondervi il prima possibile.
-cos’è “Le vie di Wodanaz”?
Le vie di Wodanaz nel Maggio del 2018, dopo una gestazione durata alcuni mesi, dalla volontà condivisa fra i due fondatori di creare un canale di informazione semplice e diretta sulla via antica.
La nostra linea è sempre stata molto chiara: articoli semplici, diretti, che vadano dritti al punto e che riescano a spiegare in poche righe, il tempo di una birra, i concetti base legati alla via antica e al culto degli Dèi immortali.
Da quasi due anni a questa parte abbiamo affiancato a questa opera di diffusione anche la creazione di comunità locali che possa riunire individui sani, interessati a seguire la via antica e a celebrare gli antichi misteri per campi e boschi, un progetto ambizioso che, per ora, sta dando già qualche soddisfazione.
Ad oggi la comunità più attiva e numerosa è quella di Cremona, che raccoglie ad oggi nove membri, ma varie realtà locali stanno nascendo, pur essendo ad oggi a livello embrionale.
-Abito vicino a Cremona e sarei interessato a celebrare con voi, come posso fare?
Non accettiamo estranei all’interno della nostra comunità, prima di poter partecipare ad una celebrazione è necessario conoscere uno dei fondatori. Se siete interessati potete contattarci tramite messaggio privato, saremo più che felici di rispondere alle vostre domande ed organizzare un incontro conoscitivo.
-Alcune “realtà pagane” organizzano ritrovi e celebrazioni in pizzerie e locali, perché non fate lo stesso? Attirereste più gente e sareste più inclusivi
Perché non ce ne frega una fava disegnata di essere inclusivi.
Non puntiamo ad attirare curiosi ma a riforgiare una mentalità tradizionale nei confronti della via antica e degli Dèi e per farlo è necessario circondarsi di persone valide e motivate, se chi si dice realmente interessato non ha neanche il coraggio o la voglia di celebrare per campi e boschi è un vile od un pigro, categorie delle quali non abbiamo certamente bisogno.
Se siete fra questi il nostro progetto non fa per voi.
-Ma celebrate all'aperto anche se piove o nevica? 
Si, non siamo biscotti e non ci sciogliamo con l'acqua, se ti spaventano due gocce resta in cameretta o vai in chiesa, lì non ti bagni di sicuro.
-A volte pubblicate cose che non mi piacciono, potete smettere?
No, in compenso tu hai probabilmente la facoltà di non leggere quel che non ti piace.
-Ma lo fate per lavoro?
No, siamo tutti volontari, ognuno con una occupazione diversa: agricoltori, studenti, medici, operai…
-Non vivo in zone in cui vi sono comunità attive/faccio già parte di altre realtà ma mi piacerebbe collaborare alla stesura del blog, come posso fare?
Puoi contattarci in pagina o all’indirizzo mail leviediwodanaz@gmail.com
-Perché siete contro Roma?
Noi non siamo contro Roma intesa come realtà identitaria e tribale, amiamo infatti la Roma monarchica e non ci dispiace quella repubblicana, almeno fino alla presa di Cartagine, ciò a cui ci opponiamo è la deriva universalista presa dalla tarda repubblica e dall’Impero, la volontà assimilatrice di popoli e fedi che ha creato campo fertile per il monoteismo. Lo spieghiamo bene qui: http://www.leviediwodanaz.com/2019/05/su-roma.html
-Ma voi credete davvero che gli Dèi esistano?
Si, gli Dèi esistono ed il fatto che la nostra sia un’epoca di aridità spirituale non cambia questa realtà
-I vostri pdf sono a pagamento?
No, sono tutti gratis e potete scaricarli qui: http://www.leviediwodanaz.com/p/biblioteca.html
-Come posso supportarvi?
Non accettiamo donazioni, per politica nostra, ma condivisioni, inviti a mettere mi piace ad amici interessati o articoli sono sempre cose gradite.

Nessun commento:

Posta un commento