Cerca nel blog

giovedì 24 ottobre 2019

Una difesa pagana del feudalesimo

Ovvero del perché condannare questo sistema di governo, che ancora tanto doveva alla Tradizione, solo perché cristianizzato sia non solo sbagliato ma anche controproducente. 

Esso rappresenta un ottimo esempio di società tradizionale indoeuropea e ben si presta ad una strutturazione in linea con i principi della fede eterna. 

Nato dall’incontro fra le strutture romane ed il tribalismo germanico, ma espletatosi nella sua forma migliore solo a partire dal X secolo grazie all’operato di Enrico I l’Uccellatore, esso rappresenta un sistema sano, castale e strutturato su basi saldamente tradizionali. 

La cristianizzazione dello stesso, ascrivibile ai tempi, ne ha a lungo nascosto i pregi ed esaltato i difetti, ciò non di meno rimane un sistema al quale prestare attenzione per la sua capacità di condensare in un’unica forma struttura centrale ed autonomia locale.


La sua struttura aristocratica e guerriera rappresenta ancora oggi di questi tempi oscuri un esempio luminoso dal quale è possibile trarre esempio per realizzare una società realmente eterna, al servizio del nostro popolo e degli Dèi immortali. 

Nessun commento:

Posta un commento