Cerca nel blog

mercoledì 1 maggio 2019

Un anno de “Le vie di Wodanaz”

Oggi il nostro blog compie il suo primo anno di vita, da quel primo maggio di un anno fa la nostra redazione si è ampliata parecchio, così come le nostre collaborazioni.
Siamo riusciti, nonostante qualche difficoltà, specialmente agli inizi, a rimanere attivi ogni giorno, cercando sempre di offrire qualcosa in grado di stimolare anche solo una semplice riflessione.
Quello che inizialmente doveva essere un “semplice” blog di divulgazione si è poi evoluto in un progetto più articolato che, per quanto sia ancora in fase embrionale, inizia a dare qualche risultato concreto, ben oltre quanto immaginavamo quando ci siamo lanciati in questa avventura.
Riportare il culto arcaico fra campi e boschi, far rivivere nuovamente i valori tribali del confronto e della lealtà ai propri Dèi, alla propria gente e alla propria terra. Un’utopia, vista con gli occhi di un anno fa, un possibilità, per quanto vi sia ancora moltissima strada da fare, nel momento in cui vi scrivo.
Vi è poi il blog vero e proprio, il cui contenuto, sia qualitativo che quantitativo, ha superato le nostre più rosee aspettative:
Ad oggi abbiamo un archivio di più di duecentocinquanta articoli, tra nostri scritti e collaborazioni, e l’intenzione è quella di continuare su questo solco, aggiungendo sempre nuovi contenuti originali.
Questo progetto ci ha insegnato, e continua ad insegnarci, moltissimo, ci ha arricchito come persone e come fedeli della via antica dandoci la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e spronandoci ad essere sempre attivi e a cercare sempre nuovo materiale senza mai smettere di confrontarci, sia all’interno che all’esterno del nostro gruppo.

Brindiamo quindi a questo primo anno, ai nostri incontri e alle bevute che ci siamo fatti insieme, alle realtà che stiamo costruendo, e brindiamo anche a voi che ci seguite, uno dei motori di questa nostra minuscola, ma assai vitale, realtà.
Al primo di molti anniversari, Dèi volendo!

Hailaz Wodanaz!

Nessun commento:

Posta un commento